Fragranze Unisex

Purché in sintonia con il proprio modo d’essere, possono essere elegantemente indossate sia da uomini che da donne.

Ognuno dovrebbe scegliere la sua fragranza emotivamente e senza condizionamenti. A volte le convenzioni attribuiscono certe famiglie olfattive all’uno o all’altro sesso ma in realtà le eccezioni sono spesso la regola.Ecco alcune fragranze che, secondo noi, possono essere degne compagne di uomini o di donne di gusto.

1927

Le atmosfere sfolgoranti dei ruggenti Anni ’20 sono evocate da un esordio frizzante di bergamotto e un tocco di mandarino, bilanciato da voluttuose tonalità aldeidiche. Sboccia nel cuore la sensualità talcata di narciso e violetta, mentre la mimosa dona una nuance eccentrica. Il fondo intenso e persistente di musk e patchouli è arricchito da un'opulenta scia di dolce vaniglia.
1962

1962

Note vibranti di bergamotto effervescente e mandarino frizzante sono accompagnate da accenni erbacei di basilico e menta piperita. Toni speziati di chiodi di garofano conducono a un cuore caldo e vigoroso di cipresso e gelsomino. Il fondo di cedro, muschio, musk e ambra dà persistenza e conferisce un accenno legnoso, subito percepibile, che accompagna l’intera composizione.
1976

1976

Un profumo dai toni agrumati di bergamotto e limone seguiti da nuance aromatiche di bacche di ginepro, lavanda e un pizzico di pepe nero. Nel cuore sboccia timido il gelsomino avvolto dalla profondità del vetiver e seguito da un sottofondo di ambra, patchouli e musk. Il trio degli ingredienti finali conferisce un calore sensuale alla composizione e mette in scena un effetto dai toni bruni.
1988

1988

Note spumeggianti di pompelmo, bergamotto e limone esaltano la presenza del galbano, dall’anima fresca e verde. Il cuore luminoso e delicato di iris e rosa è intrecciato con un accenno erbaceo e aromatico di rosmarino e timo. La fragranza si chiude con un fondo ricco di legni chiari, fragrante vetiver, morbido musk e sontuosa ambra.

Bergamotto di Positano

E’ un omaggio allo spettacolo mozzafiato della Costiera Amalfitana l’esplosione iniziale di freschezza data dall’intreccio tra bergamotto, mandarino e note marine. Il cuore è una combinazione vivace di fiori d’arancio e zenzero con un tocco di vaniglia, dal carattere morbido e cremoso, che conduce all’incontro tra legni, ambra e ambretta. L’accenno di calore che chiude la composizione evoca l’atmosfera delle serate mediterranee.

Cefiro

Attuale, fresca, dinamica Cefiro è dedicata al viaggio che portò J.F. Floris da Minorca a Londra; è il profumo che riporta alla mente la ventata Mediterranea che giunse a Jermyn Street in una lontana primavera del 1730.

Honey Oud

In questa originalissima creazione l’Oud si fonde con golose note di miele inglese e vaniglia che lo addolciscono, illuminandone la morbidezza vellutata. Il patchouli, sottilmente pungente, esalta la bellezza della ricca rosa che caratterizza il cuore di questa complessa fragranza sostenuta dalla personalità calda e balsamica del labdano. Un profumo in cui le sfumature più sottili di note contrastanti creano un nuovo e armonioso stile adatto a persone curiose e sensibili.

Jermyn Street

Classica e moderna al tempo stesso. Esordisce con una sferzata di note agrumate e verdi a cui si unisce un persistente, intenso e virile vetiver che la pervade dai suoi primi sentori fino alle note di fondo. Il tutto è sostenuto da un cuore di ginepro e da un sorprendente guizzo contemporaneo di coriandolo, ingentilito dalle note di fondo di ambra, legno di cedro e musk.

Leather Oud

In Leather Oud la sensualità e l’opulenza dell’Oud è esaltata da profondi sentori cuoiati e ingentilita dalla raffinata eleganza floreale del garofano e del geranio. Note decisamente ambrate impartiscono rotondità ed armonia supportate da una calda e solida base di legni pregiati. Una fragranza indicata per personalità forti, determinate e impavide.

Limes

Fragranza agrumata, vibrante e rinfrescante è fortemente evocativa dell'estate mediterranea. I fiori dell'albero del Tiglio e le foglie del limone conferiscono freschezza e una sensazione di pulito.

Neroli Voyage

Neroli Voyage è il profumo di un viaggio nel Mediterraneo che apre con le note verdi e amare del neroli, corroborate dal connubio di limone e note marine. Il cuore è avvolto da gelsomino, zenzero e semi di finocchio. Legno di quercia della Corsica, ambra e musk donano profondità e complessità al fondo.

Soulle Ambar

Un accordo elegante, moderno e verde dove lentisco e galbano si combinano con note golose di ananas. Un cuore fiorito animato da pepe rosa e da una nuance resinosa di storace. Il fondo dona sensualità e calore all'insieme.

Special 127

Originale, seducente e traboccante "di gioia di vivere". Rinfrescante e fuori dal comune combina arancio e bergamotto con neroli, petitgrain e fiori d'arancio. Sofisticata ma contemporaneamente non pretenziosa.

Victorious

Un esordio possente ozonico-oceanico è seguito da intense ondate agrumate. Compaiono poi fiori di Gelsomino, accenni speziati di Coriandolo e Cumino, Legni orientali e note ambrate. I singoli elementi si fondono e creano un equilibrato accordo.